Reverie Duo: il resto delle cose

locandina-duo2
L’Associazione culturale Oistros organizza il 20 Marzo 2009, durante l’equinozio di primavera, Reverie Duo: il resto delle cose nelle stanze della sede in via A. Russo, 29 a San Cesario, già Loophouse.

L’Associazione, dopo aver lanciato il progetto di rinascita culturale “Incontri nella Luna piena”, continua sulla scia dei cicli naturali a manipolare i linguaggi e trasformare la comunicazione attraverso la sua scomposizione. Il ciclo lunare si interseca al ciclo delle stagioni.
Durante l’equinozio di primavera Valerio Daniele e Redi Hasa, che fondono Italia e Albania nel Reverie Duo, proporranno una conversazione sonora in cui verranno raccontate le tappe artistiche, la ricerca musicale e i loro progetti in corso. La serata si concluderà con il live unplugged “il resto delle cose” in cui i due musicisti ci accompagneranno nei loro intimi territori sonori. La musica dunque. Scrivono di loro: Abbandonarsi al sogno diurno, alla meccanica del gesto che ha l’intenzione del suono, sfocando ogni immagine reale per renderla naturale. Reverie Duo è espressione della più naturale ed atavica dialettica del due, fluida emanazione di un Terzo Polo che nasce dall’incontro di due alterità. Il territorio musicale è il meno definibile, uno spazio vuoto che gradualmente il duo riempie di spirali, cicli e ricordi immaginali.

La serata inizia alle ore 20 con le “Conversazioni sonore”, per proseguire alle ore 21 con il live unplugged “Il resto delle cose” di Valerio Daniele alle chitarre e Redi Hasa al violoncello. Aspettando la Primavera.