Francesco Libetta, La musica sul mare della Luna
Francesco Libetta non ha bisogno di presentazioni: “Egli ha esibito un virtuosismo così miracoloso e un così delicato senso dell’eloquio melodico, da indurci alla domanda: quale altro artista della sua generazione, non solo in Italia, può essergli accostato?” (P. Isotta, Corriere della Sera).
La multiforme carriera di compositore, direttore e pianista ha portato Francesco Libetta a tenere concerti nelle sale di tutto il mondo.
Harold Schönberg, scrisse che: “maestro di ogni periodo o stile, Libetta è il migliore rappresentante del gusto moderno (…) che considera il virtuosismo non come funambolismo, ma come un mezzo, dove il significato musicale è più importante di un tecnica che lascia allibiti”.
Da Carla Fracci a Franco Battiato ha avuto modo di collaborare con i più grandi esponenti del mondo musicale e dello spettacolo.
L’incontro è trasmesso in diretta su internet Domenica 7 Giugno alle ore 21, all’indirizzo web http://www.oistros.it/lunapiena – si consiglia di prenotare gli interventi all’indirizzo email lunapiena@oistros.it oppure al contatto skype casaoistros.